giovedì 25 dicembre 2008

A Natale siamo tutti più Buoni

A Natale siamo tutti più Buoni.

Questo è quello che ci sentiamo dire, ma poi in realtà cosa ha fatto concretamente ognuno di noi per essere Buono in modo speciale in questo giorno di festa?

Spesso nulla...o meglio: Facciamo azioni "straordinarie" che dovrebbero essere ordinarie. Fare una visita ad una persona anziana, andare a trovare i parenti potrebbe sembrare una perdita di tempo.

Invece di compiacerci con noi stessi per essere riusciti a visitare tutti i parenti importanti in questa giornata, di essere riusciti a rivedere le persone che non vedavamo da un anno, dovremmo cambiare il nostro stile di vita e incontrarli più spesso.

E non cerchiamo di accampare scuse accusando i ritmi serrati o il troppo lavoro. Sono, appunto, scuse. Possiamo sempre scegliere. Basta buona volontà.

Buon Natale a tutti.

2 commenti:

  1. Grazie per i commento sul mio blog!!
    Comunque è vero, a Natale sembra quasi più facile essere più buoni, quando in realtà potremo esserlo tranquillamente per tutto il resto dell'anno, ma si sa che costa fatica!

    Buon Anno anche a te!!

    RispondiElimina
  2. Figurati! ;)

    Sai, nessuno ha detto che è semplice..anzi.

    Però secondo me ne vale la pena; anche se costa qualche sacrificio, tutto il bene che facciamo sarà ricompensato dal calore che ci sentiamo dentro per averlo fatto, e dalle reazioni delle persone che ci sono accanto.

    Prima o poi tutte le nostre buone azioni tornano indietro.. Magari ci vogliono anni, ma io ne sono convinto. E per me ne vale la pena!

    RispondiElimina